COS´E´ LA BANZAI CUP

Che cosa è la Banzai Cup ?

E' un insieme di gare ed incontri organizzati con lo scopo di trasferire in partita gli insegnamenti acquisiti settimanalmente nelle scuole tennis. Il nostro obiettivo è permettere ad ogni allievo di giocare più partite con avversari dello stesso livello ed in condizioni di difficoltà pari alle proprie capacità; vengono pertanto utilizzati per il Minitennis campetti ridotti e palle di spugna speciali, per il Miditennis campo intero e palle Orange per i piccoli e palle Green per i più grandi, campo intero e palle Green per gli U11, campo intero e palle normali per U13, U15, ed ETT. Inoltre viene organizzata la categoria Amatori maschile e femminile, con partite a tabellone ad eliminazione diretta per tutti quei giocatori/trici senza limiti di età, che iniziano a fare esperienze di partita.
La BANZAI CUP è aperta a tutti quei bambini, ragazzi e adulti, che vogliono divertirsi e confrontarsi e che spesso non hanno occasione per farlo. Garantire più esperienze emotive anche se brevi aiuta a metabolizzare il confronto e a renderlo naturale ed anche formativo.
La cosa importante per noi è vivere con loro una splendida giornata di sport. Se altri maestri o circoli fossero interessati ad organizzare una tappa o un piccolo circuito nella propria zona sono invitati a contattarci per informazioni a riguardo. Come si dice l'unione fa la forza.


Regolamento Generale

La Banzai Cup, in tutte le sue categorie è rivolta a giocatori/trici considerati amatori. E' necessario possedere ed esibire la tessera UISP valida, da richiedere al proprio circolo, o in mancanza al responsabile delle iscrizioni almeno 48 ore prima del torneo, presentandosi alla tappa provvisti di un certificato medico di idoneità almeno alla pratica sportiva non agonistica. Senza la tessera e il certificato medico valido non è possibile partecipare alla tappa. Sotto il calendario di ogni categoria si trova il regolamento specifico. In generale chi, durante la stagione, vince due tappe di una categoria, guadagna il diritto di partecipare direttamente al Master di quella categoria, ma potrà da quel momento partecipare solo alle tappe della categoria successiva (es: chi vince due tappe di Minitennis, passa al Miditennis; chi vice due tappe del Miditennis, passa all'Under 11 e così via). Al Master finale vengono invitati i migliori di ogni categoria contattati direttamente dal responsabile delle iscrizioni. Per partecipare al Master Finale (salvo chi vince le prime due tappe o le ultime due), bisogna aver partecipato ad almeno 3 tappe; non si può partecipare a più di una categoria nel Master Finale.
Le iscrizioni sono limitate al numero di posti disponibili, sono aperte da 15 giorni prima della tappa di riferimento e si chiudono comunque entro il giovedì alle ore 19 antecedente la tappa. Chi si è iscritto e non disdice almeno 24 ore prima, è tenuto al pagamento dell'intera quota d'iscrizione; si è tenuti comunque ad avvisare se non si può partecipare, per dar modo di far giocare chi è in lista d'attesa.

Le iscrizioni si ricevono tramite sms al 3355230950, indicando nome, cognome, anno di nascita, circolo di appartenenza, categoria di interesse, data della tappa di interesse e numero di tessera UISP e verranno confermate con un sms di risposta entro il venerdi antecedente la tappa, insieme alle indicazioni circa l’orario, il giorno e il luogo esatto di ritrovo.

Ulteriori comunicazioni personali potranno essere inviate a :

Fabio Della Vedova : fabiodellavedova@hotmail.com
Bettina Rizzolini : betrizz@fastwebnet.it